Il Collegio Bianconi a GiocaMI

Il Collegio Bianconi ha voluto dedicare una pagina del proprio sito web per raccontare l’esperienza che studenti e insegnanti hanno vissuto insieme a GiocaMI e partecipando al concorso “Una ludoteca da sogno”.

Ai ragazzi del Bianconi tutti i nostri complimenti per aver conquistato il secondo posto ed essersi aggiudicati una ludoteca con cui continuare a giocare e condividere bei momenti insieme.

Scopriamo dalle loro parole cosa hanno imparato i bambini:
“I bambini delle suddette classi, oltre ad aver creato una storia realizzata con le carte del gioco Dream On (insieme si sono adoperati nell’invenzione della storia, nella sceneggiatura di una filastrocca, nella copiatura e coloritura delle carte e, infine, nel dare voce alla storia stessa (elaborandola anche in lingua inglese), hanno compreso che giocare insieme significa condividere strategie, tattiche, modelli di soluzione, ma anche saper collaborare per raggiungere insieme uno scopo comune.
Cos’è Dream On?
Dream On è un gioco collaborativo che permette di stimolare, col supporto delle immagini e del contesto narrativo, la memoria di lavoro, la coerenza narrativa inserendo tutti gli elementi dello storytelling in un contesto ludico e divertente. “

Appuntamento a GiocaMI 2020!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *